L’invecchiamento del volto è un processo dinamico: interessa la cute, il grasso sottocutaneo profondo e superficiale e le strutture osteo-muscolari. Ciascuna di queste componenti influenza l’aspetto del volto modificandone le caratteristiche: cambia la texture cutanea, la muscolatura perde elasticità e il grasso sottocutaneo perde consistenza, si ridistribuisce nell’ambito dei compartimenti rendendoli più marcati ed evidenziando le prominenze ossee, con perdita di volume.
Nella moderna medicina estetica il medico ha a disposizione varie “armi” per combattere l’invecchiamento cutaneo.
La biostimolazione cutanea è un trattamento nato soprattutto per contrastare i segni più superficiali lasciati sulla pelle dall’invecchiamento (fotoaging e cronoaging) e da stili di vita scorretti, quali disidratazione, microrugosità, macchie cutanee, ecc. Il fine ultimo è quello di prevenire e migliorare i segni dell’aging attraverso l’apporto di molecole costitutive del derma o di molecole che stimolano il trofismo delle cellule cutanee.
Il trattamento di risveglio cutaneo è molto più di una semplice biorivitalizzazione. Si tratta di un protocollo in cui si abbina un Soft Peeling multi-ingredienti in due fasi per il rinnovamento cutaneo (B-Twin System), a un booster iniettabile a base di acido ialuronico leggermente cross-linkato (Concilium Feel Booster), per idratare in profondità e riattivare la cute. I due trattamenti si possono eseguire nella stessa seduta o a sedute alternate. Il protocollo prevede circa 3 trattamenti ogni 2-3 settimane, personalizzabili a seconda delle esigenze. È un trattamento adatto alla stimolazione e rigenerazione cellulare, inducendo un vero e proprio turnover a livello dermico. È inoltre risultato un protocollo particolarmente versatile, con risultati di pelle più tonica e idratata, più distesa e con minore rugosità, consentendo un netto miglioramento della tonicità con effetto estremamente naturale, permettendo quindi un’ampia compliance e soddisfazione da parte dei pazienti.
Il protocollo è adatto sia a pazienti junior, che per la prima volta si avvicinano alla medicina estetica con scopo principalmente preventivo, che a pazienti senior, sia come mantenimento che come trattamento anti-aging vero e proprio.
Per informazioni:
Gp Dermal Solution
Tel. 0523 318506
info@gpdermal.com
www.gpdermal.com